Azienda


L'azienda nasce nel 1983 come ditta individuale artigianale fondata da Marco Giacomazzi (attuale amministratore). Negli anni a seguire l'azienda comincia ad avvicinarsi al mondo delle presse imballatrici per rifiuti. Anche qui instaura buone relazioni con alcune delle più grandi case produttrici di presse d'Italia, alle quali fornisce servizi di: automazione; collaudo impianti; montaggio e servizio di assistenza post-vendita. Nel 1998 entra in società Massimo Braghi (socio attuale). Decide di specializzarsi esclusivamente sul service nel settore ecologico, il suo punto di forza.

Nel 2011 l'azienda si sposta nella sede attuale a San Martino Buon Albergo (Via Della Repubblica, 14/16 - 37036 – Verona VR). Dispone di 1200 metri quadrati di officina (e un piazzale esterno ricopribile per ampliamento magazzino) che oltre a far da base ai furgoni dell'assistenza tecnica è in grado di eseguire internamente lavorazioni meccaniche su macchine particolari. Lavorazioni quali: foratura; saldatura; tornitura; fresatura; rettifica e realizzazioni di carpenterie ad hoc per impianti esistenti e nuovi.

Stato attuale...
 
SAIE è nel settore del trattamento dei rifiuti e riciclaggio di materiali di recupero da più di ventanni e proprio in questo settore ha sviluppato una particolare capacità di fornitura di servizi d'assistenza e manutenzione programmata per presse e relativi dispositivi.

L'assistenza impiantistica completa può comportare anche il ritiro dell'usato. SAIE Srl è in grado di ridare vita all'usato per la rivendita garantita dello stesso. Dispone inoltre di un discreto magazzino con alcuni pezzi di ricambio delle marche nazionali ed internazionali più conosciute.
Interviene rapidamente nella risoluzione di guasti su impianti elettrici, meccanici, oleodinamici, di compattazione ed imballaggio, nastri trasportatori, trituratori ed altro. È riuscita col tempo a instaurare importanti contratti di service per alcune grandi aziende mondiali, pur mantenendo buone relazioni con i principali costruttori italiani e le piccole/medie imprese del settore ecologico.
 
Attualmente ha accordi di service con KADANTPAAL dal 2011, MATTHIESSEN e GREENMAX. Per tali aziende svolge anche il lavoro di rappresentanza e rivendita. La zona di rivendita di SAIE Srl è il Nord Italia, ma esegue manutenzioni su impianti di trattamento rifiuti in tutta Italia. I rivenditori KADANTPAAL per il Centro e Sud Italia sono gli agenti di EURO.COM
 
Collaborazione con MDM INDUSTRIES di Cisterna di Latina.

 
Settori e industrie di nostro interesse:
 
  • Riciclaggio rifiuti e MPS
  • Recuperatori
  • ​Cartiere e cartotecniche
  • Betonaggio
  • Industrie di costruzione
  • Produttori e recuperatori polistirolo

Punti di forza:
 
  • Continuo aggiornamento sugli sviluppi tecnologici
  • ​Rivendita usato revisionato e garantito
  • Collaborazione con grandi imprese multinazionali
  • Accordi e relazioni con fornitori della zona per avere una reperibilità più rapida dei materiali
  • Studio e progettazione tecnica interna 
  • Officina pronta per riparazioni a guasto rapide
  • Officina mobile sui nostri furgoni attrezzati
  • ​Possibilità di partecipazione a gare di appalto
  • Sviluppo capacità dei tecnici con corsi programmati
  • Disponibilità di ricambistica grazie alla presenza di un magazzino interno​

 
Interventi di qualità volti a minimizzare il fermo macchina...
 
 
1* PAAL è l'azienda europea con la più longeva e consolidata reputazione nella produzione mondiale di presse imballatrici per tutti i tipi di materiali pressabili. Grazie alla sua continua evoluzione è ora una delle aziende leader del settore.

2* KADANT Inc. è leader globale nel trattamento di fibre, gestione dei fluidi, gestione delle acque e sistemi di raclatura, progetta e produce prodotti utilizzati nelle industrie che producono: dalla carta alle plastiche, dai tessuti agli pneumatici.

3* INTCO RECYCLING produce e vende i compattatori e densificatori GREENMAX per riciclare EPS (polistirolo espanso), il suo obbiettivo principale è riacquistare il polistirolo EPS compattato, per poi riutilizzarlo per produrre oggettistica di arredamento, in materiale riciclato, per case e uffici.

4* MATTHIESSEN LAGERTECHNIK produce apriballa, rompisacchi, dispositivi di rimozione di pellicole e tramogge di dosaggio per la lavorazione di materiali pregiati e per la tecnologia di stoccaggio.